PERCORSO AGONISTICO LUNGO 45 km – 1450 mt/disl
ll percorso della gara si sviluppa sui rilievi della dorsale dei Monti Martani, la piccola catena montuosa che sovrasta il paese, fino a raggiungere numerosi punti panoramici dove è possibile ammirare panorami unici, dal GPM si può osservare la Catena Appenninica e nelle giornate limpide anche il Gran Sasso .
Il fondo è compatto con tratti sassosi, carrareccie pedalabili che rimangono ottime anche dopo le piogge.
Sono presenti varie salite soprattutto nella prima parte del percorso, in generale le caratteristiche tecniche prevedono salite e discese dai chilometraggi contenuti e si avanza in un continuo saliscendi.
Questa caratteristica rende il percorso abbastanza veloce ma anche molto impegnativo: la prima parte presenta le maggiori difficoltà tecniche in salita, mentre la seconda è molto più tecnica con la presenza di single track impegnativi e da guidare con destrezza, parte finale veloce e più pedalabile, dove si dà maggiore spazio al divertimento.
PERCORSO AGONISTICO CLASSIC 30 km – 800 mt/disl
Il percorso ricalca interamente la percorrenza del percorso Agonistico Lungo, al km 22 circa, si devia a sinistra verso la parte finale veloce e più pedalabile, dove si dà maggiore spazio al divertimento.